Seleziona una pagina

CHI–DOVE–SOCI

un luogo accogliente e facilmente fruibile dove poter condividere le conoscenze che contribuiscono al nostro benessere


Nostra associazione fu costituita nel 2010 per promuovere la salute naturale attraverso lo studio e la pratica di discipline per l’accrescimento spirituale ed il benessere consapevole.

LE ATTIVITA’

Kundalini Yoga
Yoga in Gravidanza
Sat Nam Rasayan
Massaggio
Meditazione
Mala

Inoltre proponiamo attività di:

Naturopatia
• Fitoterapia
Cristalloterapia
• Posturologia (Bones For Life®)

PER PARTECIPARE

Le attività sono aperte ai soci.

Associarsi è facile.
Puoi trovare tutte le informazioni in questa pagina: COME ASSOCIARSI

 

 

Simran Kaur

PRESIDENTE

Simran Kaur (Laura Zorcù) si dedica da oltre trent’anni allo studio e la pratica, in Italia e all’estero, di tecniche e conoscenze del benessere fisico, psichico e spirituale.

La sua prima insegnante di Kundalini Yoga è Narayan Kaur, con la quale, nel 1986 conosce il Maestro Yogi Bhajan durante una sua visita a Roma. Diventa sua allieva e da allora segue e pratica i suoi insegnamenti. Negli anni ha partecipato a numerose seminari e corsi tenuti dal Maestro in Italia, Europa e anche ad Española, New Mexico (USA).

Nel 1990 inizia lo studio dell’antica arte di cura del Sat Nam Rasayan®, sotto la guida del Maestro Guru Dev Singh Khalsa, Ph.D. Diventa curatrice e istruttrice certificata e da oltre vent’anni insegna corsi di Sat Nam Rasayan in Italia e all’estero.

Istruttrice Certificata di Kundalini Yoga (KRI, USA) e Formatrice di Concious Pregnancy, Simran Kaur è anche rinomata a livello internazionale come creatrice di Mala.

Inoltre, è Senior Trainer di Bones for Life® e diplomata Massofisioterapista presso l’Istituto Fermi di Perugia.

Oggi Simran combina la sua ricca gamma di conoscenze per proporre: “un approccio consapevole al benessere della persona.”

 

Kewal Kaur

Cinzia Farinella

SEGRETARIA

Ho iniziato a praticare Yoga Kundalini nei primi anni ’90 ed è stato amore a prima vista. Mi aspettavo di intraprendere una disciplina per prendermi cura di me e restare in forma, ma è stato molto di più. Immergermi nella meditazione e nel canto dei mantra è stato come intraprendere un viaggio dentro di me verso una continua scoperta delle mie capacità, della mia forza e delle mie risorse.

Nel 2008 ho incontrato la mia maestra Simran Kaur e con lei ho avuto la fortuna di conoscere e sperimentare altre discipline meravigliose come il Sat Nam Rasayan e Bones for Life. Da allora non ho potuto fare a meno di integrare gli insegnamenti ricevuti sempre di più nella mia vita di tutti i giorni.

Sono a Centrobene fin dal primo giorno e ne sono molto felice. Offro il mio sostegno occupandomi di organizzare eventi, coordino le attività di segreteria e le relazioni esterne.

Nel corso degli anni ho visto passare a Centrobene numerosi allievi e tanti sono stati gli insegnanti che sono venuti a formarsi qui. Ognuno di loro, così come me, hanno potuto sentire la forza che sostiene Centrobene, una energia che continuamente nutre e cura.

 

Paramjot Kaur

Lara Gherardi

Ho cominciato a praticare Yoga Kundalini con Simran Kaur nel 2005, frequentando il suo corso di yoga per la gravidanza.

Nel 2010 sono diventata istruttrice di Kundalini Yoga per Bambini (certificata KRI) e ho partecipato alla fondazione di CENTROBENE.

Nel 2011 ho conseguito il diploma di massaggio infantile seguendo la formazione dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile (certificato AIMI).
Inoltre, ho ottenuto il certificato di Kundalini Yoga–Livello 1 (KRI).

Nel 2020 ho seguito il corso di specializzazione Conscious Pregnancy™, per insegnare yoga in gravidanza, preparazione al parto e post-parto.

Attraverso il mio percorso di studio, la mia esperienza di madre di due figlie e nella condivisione degli insegnamenti di Yogi Bhajan, ho trovato la mia via per aiutare le donne e le future generazioni.

 

Jap Kirtan Kaur

Giulia Manfredini

Sono moglie, madre e nonna. Nella vita faccio l’architetto, lavoro che ho la fortuna di condividere con due colleghe.

Mi sono avvicinata “tardi” allo Yoga Kundalini, ma subito ne sono rimasta colpita: la prima lezione alla quale ho partecipato, proprio qui a Centrobene, sembrava fatta apposta per me. Mi ricordo ancora adesso la sensazione di apertura e leggerezza del mattino successivo. Poi con la pratica è arrivata la consapevolezza del respiro e la necessità di approfondire l’ascolto di SÈ.

Ho conseguito il diploma di istruttore di Kundalini Yoga (KRI–Livello 1) nel 2019.
La mia formazione e il mio percorso di crescita personale comprende anche lo studio e la pratica del Sat Nam Rasayan, tecnica meditativa e di cura, con la mia insegnante Simran Kaur e il maestro Guru Dev Singh.

La mia predisposizione alla meditazione mi ha portato a frequentare il corso di Naad con l’insegnate Siri Ram Kaur Khalsa, che seguo dall’autunno del 2020.

 

Pritpal Chandra Kaur

Rosa Saviano

Laureata in lingue e letterature straniere presso l’Istituto Orientale di Napoli, mi sono specializzata e dedicata al settore della mediazione interculturale, dell’accoglienza e integrazione dei cittadini stranieri o in condizione di disagio sociale. Questa esperienza di lavoro e di vita ha segnato profondamente il mio cuore ed il modo di stare accanto agli altri, di coltivare l’ascolto, di offrire sostegno.

Nel 2019 ho conseguito il diploma di Yoga Kundalini, conquistando i limiti del mio corpo e le resistenze della mia mente. Con il supporto e sotto la guida delle mie insegnanti, durante il mio training ho approfondito l’aspetto dei benefici dello Yoga in un contesto di malattia e disagio.

Ho conseguito il diploma di Master Reiki, attraverso un lungo percorso di ricerca interiore che ha aperto il mio sguardo verso un nuovo modo di sentire il mondo.

Sto completando la mia formazione in Gong Mastery Training con Luca Loreti, allievo diretto di Don Conreaux che ha sviluppato il sistema dei Gong Planetari seguendo le indicazioni del Maestro Yogi Bhajan.

Pratico e studio il Sat Nam Rasayan, un’antica arte di cura attraverso il silenzio e la meditazione. Seguo la mia insegnante Simran Kaur ed il Maestro Guru Dev Singh al meglio che posso e per tutto il tempo che mi sarà consentito.

 

Ci sono tre valori: stare bene, essere buoni, fare del bene

Yogi Bhajan

Dove siamo

CENTROBENE si trova a Bologna, al numero 1/2 D di Via Cininnato Baruzzi (una parallela della Via Mazzini a senso unico tra Via Mengoli e Via Bondi)

parcheggio privato (accesso da Via Mazzini 144): da concordare.

Raggiungerci è facile:

BUS
• dalla Stazione Centrale (Piazza delle Medaglie d’Oro) bus 27 – fermata LAURA BASSI
• dal centro città (Via Rizzoli) bus 19 – fermata LAURA BASSI
• da San Lazzaro bus 19 – fermata LAURA BASSI

AUTO
Tangenziale: uscita 11bis (“CASTENASO/RAVENNA”): “via Emilia

1) alla rotonda: svoltare a sinistra (3a uscita) in Viale Lenin per 1,4km
2) al semaforo: svoltare a destra in Via Emilia Levante per 1,2km
3) al semaforo: svoltare a destra in Via Mengoli per 100m
4) svoltare alla prima a sinistra in Via Baruzzi per 85m, a sinistra: CENTROBENE

GPS
44.486719, 11.368536

Google Maps / Apple Maps
basta inserire: “associazione centrobene ets

teli-web2

 

…a Centrobene ci si sente accolti con garbo, con calore, con ascolto. … apprezzato da molte persone, sono grata di averlo conosciuto.“- Chiara

Ogni bene a Centrobene che ci fà stare bene!” – Cristina

Grazie per l’accoglienza.” – Lucia

Che la serenità e la gioia ci accompagnino per sempre e che le persone che chiedono aiuto trovino in Centrobene la loro dimora. Ogni bene a Centrobene!” – Paramjot Kaur

Love, purezza, onestà, generosità, amore, fanno un fiore.” – Michela

Grazie per ogni cosa, per riuscire a rendere il mio corpo un sole e la mia mente una luce che illumina tutto, anche l’oscurità. Grazie a Centrobene. Grazie Simran.” – Nina

Questa sera ho visto nel Centro dei bellissimi angeli, che mi danno la possibilità di sperare ancora in questo strano mondo!!!” – Zia Vivi

Auguri! Che gli anni a venire siano ricchi di serenità, gioia e benessere.” – Savitri Kaur

 

IOS-Maps

Vuoi saperne di più su Centrobene?

Usa il modulo qui sotto per mandarci una mail con le tue richieste.

Contattaci

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.