Le Terme
a Casa Tua
con
Simran Kaur
Massofisioterapista, insegnante di Kundalini Yoga, di Sat Nam Rasayan e trainer Bones For Life
Domenica 26 Aprile
dalle 10:00 alle 12:00
un incontro pratico per imparare tecniche di automassaggio rivitalizzante e ricette yogiche di bellezza.
L’incontro si svolge online attraverso la piattaforma Zoom.
Richiedi l’iscrizione sotto e ti manderemo il tuo invito personale.
La partecipazione è aperta a tutti con una donazione consigliata di €20,00
(anche dal pulsante in fondo alla nostra home page)
E’ proprio vero che tutto arriva al momento giusto! Questo periodo di quarantena ormai giunge alla fine del suo secondo mese, siamo alle soglie di maggio, e una primavera asciutta e luminosa sta prepotentemente bussando alle porte, ma soprattutto si fa sentire in ogni parte del nostro essere, dal corpo, al sistema nervoso, alla mente, a ogni singola cellula.
Nei giorni scorsi questo richiamo mi ha portato istintivamente a dover uscire, alle mie consuete camminate nel verde che da tanto non facevo, anche spinta da un insidioso dolore che da quasi due mesi avverto alla parte sinistra del bacino e che scende lungo la gamba fino alla punta del piede, e che nonostante una pratica yogica ancora più intensificata (sono insegnante), alle meditazioni e a tanto altro, non si decide a lasciarmi in pace. Camminando in questi giorni, la sensazione fisica ed energetica di respirare come una cosa sola con gli alberi e la natura e farne parte integrante, si è svelata come mai prima d’ora, dandomi un’esperienza dolce, di pace e gioia straordinaria. Tuttavia questo non è stato sufficiente né a risolvere il dolore, né a ripristinare pienamente quello stato di equilibrio e rilassatezza di cui sentivo il bisogno.
Poi è arrivato l’invito di Simran Kaur all’incontro LE TERME A CASA TUA.
E così, questa mattina abbiamo trascorso insieme oltre due ore, attraverso un percorso di speciali e al contempo semplici movimenti, ispirati agli animali e alla natura, mai sperimentati finora, che mi hanno portato fin dai primi istanti in uno stato di benessere fisico e psichico straordinari. Le rigidità e le tensioni via, via se ne sono andate, attraverso un processo spontaneo, naturale, e così geniale al contempo. Mi sono sentita rinascere, finalmente, e questa sensazione si è subito ricollegata al respirare insieme alla natura, al germogliare, proprio come fa una pianta in primavera, dentro tutto il mio essere, portando alla luce il fiore della creatività.
A livello fisico si è creato un profondo senso di leggerezza e di allungamento della colonna, ed un radicamento dei piedi verso terra, quel senso di gravità che richiama alle radici, e la flessuosità della parte superiore del corpo, come la chioma di un albero. Tutto è ritornato al suo posto. Ma ciò che ha davvero dello straordinario, e che non mi sarei mai aspettata, è che il dolore al fianco e alla gamba sinistra è sparito del tutto! Miracolo? No, provare per credere.
Grazie Simran Kaur per il benessere che ci hai trasmesso, non vedo l’ora che arrivi il prossimo incontro e quello dopo ancora. Sat Nam!
Sono veramente contenta di aver partecipato a questo incontro !!!
È stata un’ esperienza piacevole, dove ho appreso semplici tecniche di automassaggio, che mi permetteranno di alleviare i dolori alla schiena che mi accompagnano da tempo .
Grazie
Una bellissima esperienza, molto utile e piacevole. Le tecniche di automassaggio e le indicazioni per preparare le creme mi saranno molto utili in questi ultimi mesi di gravidanza! Inoltre, dopo le due ore di incontro, sentivo il corpo molto più leggero e rilassato, e allo stesso tempo energizzato e “presente”. Grazie!
Una bellísima esperienza!
Ho imparato teccniche maraviglliose per prendermi cura e rilasare la mia schiena, le spale e tutto il corpo!
Grazie mille Simran per condivedere con noi la tua saggezza,
Un abbraccio!
Sangeeta Kaur